(+39) 095 317198

© 2022 Farmacia Servizi srl.
Partita IVA IT03717210870

Come esporre

Per richiedere informazioni su come esporre a PharmEvolution 2024 è sufficiente inviare una mail di richiesta a info@pharmevolution.it o contattare la segreteria organizzativa al numero 366/7882070
Paanimetria spazi espositivi edizione 2025
Spazi espositivi edizione 2025

PharmEvolution, la fiera-evento di settore nata nel 2011 per creare un momento di incontro tra tutti gli attori della filiera del farmaco e divenuta evento anche di Federfarma Nazionale, torna nei giorni 10, 11 e 12 ottobre 2025 nella prestigiosa location del Centro Espositivo SiciliaFiera Exibition Meeting Hub (Corso Carlo Marx, 19 , Misterbianco, Catania). Un moderno polo fieristico dotato di tutti i comfort e servizi di ultima generazione per soddisfare ogni richiesta degli sponsor e far vivere un’esperienza immersiva ai partecipanti.

Per tre giorni PharmEvolution trasforma Catania nella “Capitale della Farmaceutica”, punto di riferimento imprescindibile per brand e aziende che vogliono presentare le loro novità e per quanti propongono per la prima volta i loro beni e servizi al canale farmacia, ma anche per i professionisti del comparto che desiderano restare aggiornati sulle ultime tendenze del mercato e sull’evoluzione della farmacia.

Da sempre PharmEvolution coniuga formazione e informazione, presentazione di startup e rilancio di realtà consolidate, incontro tra domanda e offerta di beni e servizi per la farmacia. Il tutto con la partecipazione di alcuni tra i maggiori esperti del comparto, dei vertici di categoria e di rappresentanti politici e istituzionali attenti ai temi della salute.

ANTEPRIMA SULL’EDIZIONE 2025

Novità assoluta di PharmEvolution 2025 sarà la macroarea dedicata all’Healthy Food, dai prodotti gluten free ai cibi a basso indice glicemico, aproteici o iperproteici, con approfondimenti tematici e workshop delle aziende sull’importanza della corretta nutrizione. L’Istituto Superiore di Sanità ha calcolato che i celiaci in Italia oggi siano complessivamente 600mila, contro gli oltre 251mila finora diagnosticati. Inoltre aumenta il numero di persone che soffre di intolleranze, diabete o semplicemente vuole seguire una dieta sana ed equilibrata. Per la maggior parte di loro, come confermano recenti indagini, il canale farmacia resta il più affidabile e la figura del farmacista assume sempre più il ruolo di consigliere della salute a 360 gradi.

LA LOCATION

Sarà ancora il Centro Espositivo SiciliaFiera (Misterbianco – Catania) ad ospitare PharmEvolution 2025 con un’area espositiva ancora più grande rispetto alla precedente edizione. Nei 9mila metri quadrati dei tre padiglioni: B1, B2 e B3, saranno ospitate aziende leader dell’health care, del beauty care, dei beni e servizi per la farmacia e verranno allestite tre sale congressi, oltre a salette per incontri B2B, disponibili su richiesta. Una vasta area ristoro consentirà di rilassarsi o organizzare colazioni e pranzi di lavoro con prodotti tipici del territorio. A completare l’offerta fieristica un ampio parcheggio gratuito, con oltre mille posti auto interni, in aggiunta a quelli esterni. Il polo fieristico è facilmente raggiungibile sia in auto, sia con i mezzi pubblici.

GLI STAND

Per rispondere alle diverse esigenze degli sponsor è prevista la possibilità di spazi espositivi preallestiti di varie metrature e di aree da progettare ex novo, in modo da trovare la soluzione giusta per ogni necessità. Inoltre sarà possibile usufruire (su richiesta) di un deposito merce ingombrante, e di salette per incontri B2B su prenotazione.

I NUMERI DELL’EDIZIONE 2024

Trentotto convegni in tre sale tematiche per oltre 55 ore di lavori congressuali con più di 115 relatori tra le voci più autorevoli del comparto, impegnati in tre giorni di full immersion sul mondo della farmacia. Basterebbero questi numeri a dare un’idea dell’imponente sforzo messo in campo dal comitato scientifico di PharmEvolution. La risposta è stata eccezionale in termini di presenze e di pubblico, con numerosi interventi a conclusione dei dibattiti, segno del vivo interesse per i temi trattati. Argomenti che sono stati ripresi anche dai media di settore, e non solo, come documentano gli articoli pubblicati dalle maggiori testate giornalistiche.